CHI SIAMO

MISSION AZIENDALE


La Zahir s.r.l. , giovane ente di formazione , è in grado di offrire un servizio caratterizzato dai massimi livelli di efficacia ed efficienza. Zahir avendo da sempre ritenuto prioritario l'obiettivo di soddisfare pienamente le richieste dei propri committenti si è dotata di una organizzazione caratterizzata da professionisti del settore ai massimi livelli di affidabilità e preparazione, orientata al rispetto di requisiti cogenti e valorizzata da requisiti volontari, con l’implementazione di un sistema di gestione orientato al miglioramento continuo delle proprie performance, in linea con quanto previsto dalla UNI EN ISO 9001: 2008. Lo scopo principale che Zahir intende perseguire, è quello di creare e mantenere un’ organizzazione formativa al passo con i tempi, attenta a tutte le problematiche del territorio connesse all’educazione continua, nel rapporto con il personale dipendente, con i clienti/utenti e con i fornitori.

VALORI AZIENDALI
La gestione del nostro Ente è ispirata ai seguenti valori:

  • rispettiamo gli utenti;
  • crediamo e rispettiamo la professionalità delle persone che entrano e collaborano con il nostro Ente;
  • crediamo nel rapporto di fiducia e rispetto con i nostri utenti che rappresentano, a tutti gli effetti, elemento essenziale del nostro lavoro;
  • rispettiamo tutti gli operatori che operano nel nostro settore e promuoviamo canali di comunicazione e collaborazione con i nostri concorrenti

POLITICA
La Direzione Generale ha promosso un sistema di gestione basato sul rispetto dei principi della qualità. Questo, in considerazione del fatto che operare in qualità rappresenta una garanzia:
per gli utenti in termini di affidabilità e serietà del catalogo formativo;
per i collaboratori in termini di affidabilità ed integrità dell’azienda in cui operano;
per la Direzione Generale in termini di controllo dei processi interni con particolare riferimento ai tempi ed alle modalità di erogazione del servizio.
La predisposizione di un Sistema Qualità rappresenta per la Direzione Generale una guida per l’organizzazione e la gestione dei processi. Attraverso il suo sviluppo la Direzione si propone di:

  • definire e documentare i processi interni e la loro applicazione nell’ambito di tutta l’organizzazione;
  • adottare nuovi criteri e metodi necessari ad assicurare che il funzionamento dei controlli sia efficace;
  • migliorare le competenze tecniche dei nostri collaboratori;
  • soddisfare adeguatamente le richieste degli utenti ed ottemperare ai regolamenti nazionali;
  • migliorare la qualità del servizio / erogato

OBIETTIVI
La Direzione Generale intende concretizzare quanto definito nella Politica, in obiettivi misurabili pertanto si impegna a:

  • Definire a cadenza annuale obiettivi specifici e misurabili per ciascun processo aziendale critico ai fini dell’organizzazione e a darne divulgazione a tutti i soggetti coinvolti attraverso specifica formazione ed informazione;
  • Monitorare gli obiettivi definiti attraverso periodici riesami svolti a cadenza almeno annuale ed adeguatamente formalizzati al fine di verificarne il raggiungimento e l’eventuale ridefinizione in un’ottica di miglioramento continuo:
    • delle proprie modalità operative;
    • dei propri processi;
    • dei rapporti con i propri interlocutori;
    • dell’organizzazione.
    • Fornire tutte le risorse–umane, economiche, tecniche e logistiche necessarie per il raggiungimento degli obiettivi definiti;
  • Supportare il sistema di gestione della qualità attraverso periodici incontri da svolgersi con tutti i collaboratori aziendali.

L’impegno della Direzione si è concretizzato attraverso la nomina di un Responsabile Gestione Qualità che ha la funzione di:

  • Aiutare tutti i collaboratori nell’applicazione del sistema di gestione della qualità;
  • Fornire un valido supporto informativo a tutti i soggetti esterni ( utenti e collaboratori) ed interni (dipendenti) al nostro sistema di gestione.
  • Tutti i collaboratori sono sollecitati a dare il proprio apporto al buon esito del progetto adeguandosi, sin d’ora, ai principi contenuti nella presente politica.

CERTIFICAZIONI

ZAHIR è certificata 9001:2008 per la gestione delle qualità

nella propria azienda.

AMBITI OPERATIVI

La Zahir Srl, è divenuta partner indispensabile di numerose società che operano in particolare nell'area sanitaria, per la gestione e la scelta di determinati obiettivi e processi aziendali.

La missione è di conoscere le problematiche dei clienti e fornirgli un adeguato supporto nella scelta delle soluzioni più efficaci ed efficienti.
La ns. offerta prevede:

  • H.A.C.C.P. (D.L.n. 155/1997;
  • Privacy (D.L.n. 196/2003;
  • Tutela della salute e per la sicurezza dei lavoratori (D.L. 81/08);
  • La qualità dei processi per la soddisfazione dei clienti (UNI EN ISO 9001:2000);
  • Responsabilità sociale e corretta gestione delle risorse umane di un'azienda (SA 8000);
  • Accreditamento Istituzionale (Sanitaria - Formazione Regionale);
  • Business Controller (Controllo dati e gestione);

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